Giulio Maria Berruti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giulio Maria Berruti

Un Piccolo Mondo, Tante Ragazze Unite Da Un Unica Passione: Giulio!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Altre informazioni da internet

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cristallino
Admin
Cristallino


Numero di messaggi : 169
Età : 33
Localizzazione : Rieti...purtroppo!!!(Sono Romana!!!)
Data d'iscrizione : 15.12.07

Altre informazioni da internet Empty
MessaggioTitolo: Altre informazioni da internet   Altre informazioni da internet Icon_minitimeMar Gen 01, 2008 9:31 pm

l padre è un noto medico oculista della Capitale; Giulio Maria frequenta l’Università di Tor Vergata nella facoltà di odontoiatria. Arriva dal liceo classico,Tito Lucrezio Caro di Roma.
Giulio studia non solo recitazione, ma soprattutto odontoiatria, e gli mancano pochi esami per la laurea. Ma vorrebbe comunque continuare la sua “carriera accademica” prendendo subito un altro titolo, magari in filosofia o in ingegneria meccanica. Fin dall'infanzia il suo sogno più grande è stato quello di diventare un motociclista professionista. Da bambino giocava in garage con i suoi amici e assemblava modellini di moto, ma questa passione cresceva sempre più e i suoi genitori si opposero perchè desideravano, come ogni genitore, un futuro da professionista per il loro ragazzo.Pian piano Giulio si avvicinò al mondo della medicina e per la gioia dei suoi genitori conseguì un diploma da odontotecnico. Fatalità...un pò per gioco, per mezzo di un suo amico, all'età di 16 anni, per la prima volta, Giulio, fu contattato da un titolare di un'agenzia che gli propose di lavorare per lui.Chiesto il parere dei genitori, che per responsabilizzarlo gli dissero "fai pure", dal 1998 inizia a lavorare, per tre anni, come fotomodello girando per il mondo e conoscendo tante persone. Oltre a sfilare, partecipa ad una campagna pubblicitaria internazionale con Bruce Weber e gira uno spot pubblicitario diretto da Ferzan Ozpetek.
Presto, però, si rende conto che quello è un mondo basato solo sull'immagine così decide di abbandonarlo, avvicinandosi alla recitazione.
Nel 2003 Esordisce nel mondo dello spettacolo con un piccolo ruolo nel film Lizzie McGuire - Da liceale a pop star, regia di Jim Fall. Interpreta nel 2005 il ruolo di Roberto nel film Melissa P., regia di Luca Guadagnino.
Ha raccolto un grande successo con questo suo primo ruolo da protagonista: scelto da Stefano Alleva per interpretare Andrea Van Necker, ruolo che gli ha aperto definitivamente le porte della tv, se non del cinema.
Tra i suoi attori preferiti Kim Rossi Stuart, Piefrancesco Favino e Elio Germano, nomi con i quali gli piacerebbe presto lavorare, magari per la regia di Ferzan Ozpetek, cui molti volti tv devono il lancio definitivo al grande schermo. Per la gioia delle fan che vivono nella Capitale, Giulio ama passeggiare per Roma, dove vive ancora a casa con i genitori. Insomma abbiamo un giovanotto tutto studio e famiglia, attaccato ai nonni, cui cerca di seguire le orme. Inguaribile romantico, crede fortemente nell'amore, dice che “l’unica cosa che conta nella vita è amare e conoscere”.
Torna in alto Andare in basso
 
Altre informazioni da internet
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giulio Maria Berruti :: Giulio-
Vai verso: